pubblicato il 21.03.23

Annuncio della SHORTLIST


ormai ci siamo: mercoledì 29 marzo, in occasione della conferenza stampa, vi sveleremo la SÉLECTION e il programma delle 10eGiornate del Teatro Svizzero. Le pièce da vedere sono state selezionate dalla nostra direttrice artistica Julie Paucker, che le ha tratte dalla sua SHORTLIST, una preselezione di 21 opere. Da questa lista ristretta, ha estratto le produzioni della SÉLECTION, che animerà il festival a Friburgo dal 31 maggio al 4 giugno 2023.

La SHORTLIST si compone di produzioni provenienti da tutta la Svizzera, che si distinguono per l’importanza dei temi affrontati, per originalità e per gli aspetti estetici o politici. Alcune artiste e artisti selezionati presenteranno i loro progetti al Salon d’Artistes del festival.

La SHORTLIST di Julie Paucker serve anche da base alla giuria federale del teatro per l’assegnazione del premio «Spettacolo teatrale svizzero» a una produzione teatrale che si è particolarmente distinta nell’anno precedente. Il premio è attribuito nell’ambito dei Premi svizzeri delle arti sceniche, un’iniziativa dell’Ufficio federale della cultura (UFC).

Quali opere sono riuscite ad arrivare alla SÉLECTION, lo scoprirete nel corso della nostra conferenza a Friburgo:  
 
data: mercoledì 29 marzo 2023
inizio: ore 10.15
luogo: Theater Equilibre
Bar Point de Vue 
Place Jean-Tinguely 1
1700 Friburgo
 
programma:  tavola rotonda dalle ore 10.15 alle 11.30 (in loco e online)
a seguire aperitivo e scambio informale

Registrazione per partecipazione alla conferenza stampa entro venerdì 24 marzo 2023 al seguente indirizzo: stampa@giornate-teatro-svizzero.ch.

SHORTLIST: vede PDF

Partenariati & Collaborazioni 2025