pubblicato il 24.05.23

This is your final call!

Pentecoste è alle porte, e subito dopo arriva la nostra 10a edizione delle Giornate del Teatro Svizzero. Non vediamo l’ora di accogliervi il 31 maggio insieme ai nostri teatri partner! Per l’apertura della nostra edizione di giubileo presentiamo «Ödipus Tyrann» (DE/fr), la fantastica messa in scena di Nicolas Stemann / Schauspielhaus Zurigo. Tra gli altri, Danielle Nanchen Davi, caposezione Creazione culturale, Ufficio federale della cultura e Didier Castella, Presidente del Consiglio di Stato del Cantone di Friburgo, daranno il benvenuto al pubblico. Subito dopo la rappresentazione festeggeremo. 
 
Sette grandi produzioni in varie lingue in un piccolo spazio e in breve tempo: questa è un’opportunità unica! Invitiamo cordialmente i nostri colleghi e le nostre colleghe della scena teatrale al programma collaterale «CAMBIO – SLANCIO». Abbiamo costruito un percorso che permette di visitare i spettacoli teatrali della SÉLECTION ed eventi di messa in rete l’uno dopo l’altro, in una fitta successione. Con le dovute pause culinarie e di ballo, naturalmente. Per iniziare, ecco due punti salienti: 
  
+ GIORNALISMO CULTURALE – discussione «Chi valuta cosa?» 
Gio 1.6.23, ore 17.30-19.00, Equilibre (Studio)
Con Valeria Heintges (critica teatrale freelance e membro della Giuria del Berliner Theatertreffen), Marie-Pierre Genecand (Le Temps), Maxime Barras (Etat des Choses), Harald Müller (Theater der Zeit), la discussione è condotta da Mathias Balzer (Frida) e Julie Paucker.  
 

+ SALON D’ARTISTES 
Ven 2.6.23, ore 14.30-16.30, Equilibre (Studio)
L’artista e le artiste di grande caratura Daniel Hellmann, Tabea Martin e Maya Bösch presentano le loro nuove opere, ancora sconosciute che possono essere programmate. Sabine Harbeke presenta una produzione della SHORTLIST in tournée, Thomas Spieckermann e Jan Sellke, nostri partner dell’anno scorso, presentano il TAK nel Liechtenstein come teatro di coproduzione e sede ospite. 


Il nostro evergreen, il critico brunch domenicale, è già esaurito. Iscrivetevi al più presto ai nostri eventi gratuiti del programma collaterale (ingresso libero) presso: admin@giornate-teatro-svizzero.ch. I biglietti e gli abbonamenti del festival per gli spettacoli della SÉLECTION sono a metà prezzo per i membri di un’associazione professionale e possono essere acquistati qui
 
Ci vediamo a Friburgo!