PROGRAMMA COLLATERALE

Feminesto#2: Donne in testa!

Laboratorio di cucina e di carriera. Alla ricerca di principi e pratiche di leadership femminista

ven 24.05. — 12:30–14:30 — LAC - Lugano Arte e Cultura, Sala 1

– In francese, tedesco, italiano

Come si possono definire principi e pratiche femministe per la gestione di un'istituzione culturale? Come superare la dicotomia di genere, valorizzare le attività che corrispondono ad attribuzioni tradizionalmente femminili e quindi gestire i luoghi culturali in modo socialmente ed ecologicamente sostenibile?

Con questo obiettivo, una prima versione di Feminesto è stata scritta dalle e dai partecipanti all'omonimo workshop di m2act x burning issues (settembre 2023, Berna). Questa volta, ispirandoci a tradizioni femministe di lunga data, vogliamo continuare la riflessione nella vita collettiva di una cucina. Cucineremo insieme e condivideremo le nostre idee e le nostre preoccupazioni per portare avanti questo Feminesto. Con l'idea che ci sono tante possibili combinazioni culinarie quante sono le direzioni femministe, affrontiamo il femminismo come una pratica continua, da vivere e costruire insieme.

 

Per professioniste e professionisti del teatro, organizzatrici e organizzatori e persone interessate

Moderazione: Barbara Giongo & Nataly Sugnaux Hernandez (Le Grütli, Genève), Anne-Christine Liske (far°, Nyon), Ute Sengebusch (Schlachthaus Theater Bern / art+care)

Collaborazione: Giornate del Teatro Svizzero e Percento culturale Migros m2act

 

La partecipazione è gratuita. Il numero di posti è limitato.

Registrazione per gli artisti e persone interessati via mail a: admin@giornate-teatro-svizzero.ch

Registrazione per gli programmatori-trici: qui