PROGRAMMA COLLATERALE
Invitiamo artiste, artisti, organizzatori e organizzatrici al tradizionale brunch delle Giornate del Teatro. Come sempre, non ci sarà solo cibo buono e salutare ma anche un tema scottante che ci tocca da vicino e sul quale vogliamo confrontarci al di là dei confini linguistici.
Ci interrogheremo su come le diverse e spesso precarie condizioni di lavoro in Svizzera (sistemi di pagamento e tradizioni di lavoro, assunzioni a tempo indeterminato o contratti a progetto) influenzino lo status e la percezione di sé dell’artista. Quanto valgo? Qual è il mio valore di mercato? E quanto ci tengo a fare l’artista?
Mentre venerdì, nell’ambito dell’evento con t.punto, affronteremo il tema dei cachet indicativi con riflessioni numerose quanto attuali, questo evento sarà piuttosto un confronto psicologico, filosofico e artistico sull’arte e la sua remunerazione. Vale la pena assistere a entrambi gli eventi (ma non è condizione preliminare).
La location di tutti gli eventi della domenica è il meraviglioso Théâtre des Osses, Centre Dramatique Fribourgeois.
Con contributi di:
Alicia Aumüller (Schauspielhaus Zürich), Yan Balistoy (Theater am Neumarkt, Zürich), Eva-Maria Bertschy (Group 50:50), Maya Bösch (regista), Laura Gambarini (attrice), Daniel Hellmann (artiste associé), David Junod (Th. de Carouge / Comitato a amministrazione Giornate del Teatro Svizzero), Ticino is Burning e altri
Invito e conduzione:
Mathieu Bertholet e Julie Paucker
Maître·sse·s de tables:
Forum dei giovani professionisti di teatro
! COMPLETO - Si prego di non registrare più !
L’entrata è libera ma si gradisce l’iscrizione perché i posti e il catering sono limitati: admin@giornate-teatro-svizzero.ch
–––
Come raggiungere il teatro des Osses
In treno, in autobus o con la PubliBike.
La stazione di Givisiez è a dieci minuti a piedi dal teatro (la fermata dell’autobus davanti al teatro è stata soppressa nel 2019). La fermata del treno è più vicina al teatro della fermata dell’autobus Givisiez Gare.
È stata realizzata una passerella ciclopedonale. Scesi dal treno, salite a prendere la passerella. Percorretela fino alla fine, attraversate il passaggio pedonale e seguite il marciapiede a sinistra. L’ingresso del teatro si trova dopo il grande camino giallo.
Treno: linea S30 Fribourg – Yverdon-les-Bains oppure S20 Fribourg – Neuchâtel | Consultare l’orario FFS
Bus TPF: fermata Givisiez Gare | Consultare l’orario FFS
Publibike: Di fianco al Théâtre des Osses è disponibile una stazione di noleggio bici self-service PubliBike.